SPRING AWAKENING - il Rock Musical a Milano

SPRING AWAKENING - il Rock Musical

Basato sull’innovativa e controversa opera di Frank Wedekind, la storia parla di un gruppo di adolescenti alla scoperta interiore ed esteriore della sessualità. L’opera originale è stata vietata in Germania per molti anni a causa delle tematiche rappresentate, quali la masturbazione, l’aborto, lo stupro e il suicidio. Germania, 1891. Un mondo dove i grandi non risparmiano la verga. Un mondo dove la bellissima e giovane Wendla esplora i misteri del suo corpo e si chiede ad alta voce da dove vengono i bambini. Un mondo in cui il giovane e brillante Melchior interrompe una lezione di latino per difendere il suo amico Moritz, un ragazzo così traumatizzato dalla pubertà che non riesce a concentrarsi più su nulla. Un pomeriggio, in un luogo appartato nel bosco, Melchior e Wendla si incontrano e presto scoprono un desiderio diverso da qualsiasi cosa abbiano mai provato prima. Questo gruppo di giovani uomini e donne percorre la strada irta e rocciosa dell’adolescenza, scoprendo i loro corpi, le loro menti e se stessi lungo il cammino.

Una celebrazione elettrica e vibrante della giovinezza e della ribellione, Spring Awakening fonde questioni di moralità, sessualità e rock and roll in una storia che racchiude un potente pugno emotivo. Lo spettacolo verrà messo in scena dagli studenti di MTA – MUSICAL TIMES ACADEMY (Firenze) e i protagonisti avranno un’età simile a quella dei personaggi. Questo musical portato in scena da giovani artisti è rivolto a ragazzi e adulti dai 14 anni in su ed essendo pregno di contenuti di spessore può essere materiale di dibattito e confronto anche in ambiti didattici e scolastici.

Libretto e Testi
Steven Sater
Musiche
Duncan Sheik
Tratto dall’opera di Frank Wedekind
Questa produzione pro/am è presentata grazie a un accordo con Music Theatre International. Tutti i materiali sono autorizzati e forniti da MTI www.mtishows.co.uk

Regia: Denny Lanza
Coreografie: Denny Lanza e Giovanni Ceniccola

Direzione Musicale: Armando Polito

Traduzione e adattamento: Maria Chiara Chiti e Giovanni Ceniccola

Aiuto Regia: Rocco di Donato e Davide Contu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!