Speciali Bici: L'adda By Night a Lecco

Speciali Bici: L'adda By Night

-- Insieme da Lecco a Milano lungo la ciclabile dell'Adda -->

> Itinerario: ciclabile che costeggia il Fiume Adda e l’antico Naviglio della Martesana.
>Partenza e ritrovo: ore 23.30 a Pescarenico, Piazza Era.
>Arrivo e ritorno: ore 6.00, con ritorno in treno dalla stazione centrale di Milano. Rientro a Lecco per 7/8 del mattino seguente
>Distanza: 80 km circa.
>Tempo di percorrenza: 6/7 ore, comprese soste.

>Programma: Itinerario quasi interamente su pista ciclabile asfaltata o battuta: partiremo da Pescarenico verso Rivabella e sulla nuova pista che attraversa Vercurago, Pascolo di Calolziocorte, tenendoci alla sinistra del lago di Garlate. Raggiungeremo il ponte della ferrovia e ci immetteremo sulla sponda destra dell’Adda all’altezza di Olginate. Attraverseremo Brivio ed Imbersago (con sosta), Ponte S. Michele di Paderno, le centrali elettriche (Bertini, Esterle, Taccani), sosta a Trezzo d’Adda presso il santuario della Concesa. Pedaleremo fino a Cassano e poi tutto il naviglio della Martesana attraverso Cassano, Inzago, Gorgonzola, Cernusco, Cassina de Pecchi. Passeremo sotto la tangenziale di Cologno Monzese e proseguiremo verso il centro di Milano su ciclabile.
Dolce sosta a metà percorso..

La tranquillità ed il silenzio della notte ci darà la possibilità di ascoltare ciò che il caos del giorno ci preclude..
il dolce canto dei grilli e delle cicale, il gracidare delle rane, il battito d’ali dei coleotteri.. il tutto accompagnato dalla magia della luce della luna che illumina la nostra strada nella sua inesorabile corsa nel cielo stellato.

> Quota: 20€ (comprende: guida MTB, biglietto Trenord Mi-Lc con bici al seguito e auto di servizio disponibile in caso di emergenza, pause con rinfresco).

> Raccomandiamo! Luci della bicicletta o frontalini da testa/casco, qualcosa da mangiare, acqua, felpa, un cambio, giacca antivento, obbligatorio caschetto protettivo.

Per info e prenotazioni: info@orizzontilakecomo.com / + 39 333 3256120

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!