Speciale! Il Baradello al tramontar del sole a Como

Speciale! Il Baradello al tramontar del sole

Una vista mozzafiato in un momento magico della giornata

È immerso in uno scenario naturale unico, ha una storia secolare e un fascino irresistibile, nei suoi locali ha ospitato celebri personaggi e ha assistito da protagonista assoluto ad incredibili battaglie. Su di lui si narrano numerose leggende ed è stato testimone di eventi misteriosi.
Si trova in una posizione spettacolare. Dalla cima della sua alta torre la vista sulla città di Como e sul primo Bacino del lago è mozzafiato. Quando raggiungi il punto più alto ti sembra di volare sospeso tra storia, natura incantata, bellezza e leggende.
Il Castello Baradello apre le porte eccezionalmente in un orario inconsueto, per permetterci di ammirarlo in un momento magico della giornata, quando il Sole tramonta sulla città e sul lago regalando scenari e colori affascinanti e forti emozioni.
Le Guide del Parco Spina Verde e Slow Lake Como uniscono le forze per questa serata inconsueta, pensata per sollecitare tutti i sensi. Al termine non può mancare un momento conviviale con un aperitivo da gustare sul posto, in un luogo di storia, arte, natura e magnetica bellezza.

Tutte le attività sono state progettate in funzione delle esigenze dell'emergenza COVID-19. In particolare si svolgono all'aria aperta, sono riservate a piccoli gruppi e garantiscono il distanziamento sociale.
A tutti i partecipanti chiediamo di portare mascherina e buon senso!

Durata della visita: 3,00h
Difficoltà: adatto a tutti! si svolge su comodi sentieri con dislivelli modesti. Adatto ad escursionisti anche poco allenati.
Attrezzature e abbigliamento: adatto ad escursioni su sentieri.
Bambini: i bimbi amano il Castello questi luoghi e questa passeggiata. È necessaria però l’abitudine a camminare, anche se non su sentieri impegnativi. Contattaci per maggiori indicazioni.
Servizi inclusi
Itinerario guidato lungo il sentiero del Parco Spina Verde che conduce al Castello, ingresso e visita guidata del Castello Baradello; aperitivo
Adulto (dai 15 anni in su): € 20.00
Bambino (dai 3 ai 14 anni): € 15.00
Il tour si svolge al raggiungimento di un minino di 8 partecipanti
Prenotazioni online
Per info: contatti via telefono, Whatsapp, Telegram e Skype al +39 392.0279675, via mail a info@slowlakecomo.com

 


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!