Sogni e visioni a Como

Sogni e visioni

Per soprano, violino, violoncello e pianoforte

Il terzo appuntamento della stagione concertistica al Teatro Sociale di Como presenta un repertorio da camera molto raffinato: lo spettatore verrà accolto dalle atmosfere più rarefatte e romantiche dell’Ottocento, di matrice viennese e tedesca, per arrivare alla drammaticità di un cammeo del primo novecento russo: Silvia Chiesa (violoncello), Maurizio Baglini (pianoforte), Cinzia Forte (soprano) e Gabriele Pieranunzi (violino) eseguiranno brani di Schumann, Beethoven, Šostakovic.

Musiche di Robert Schumann e D. Shostakovich
Soprano Cinzia Forte
Violino Gabriele Pieranunzi
Violoncello Silvia Chiesa
Pianoforte Maurizio Baglini

Quattro grandi solisti che decidono di unire le loro sensibilità per dare vita ad un’unica voce, quella della complicità, dei respiri all’unisono, dell’emozione che corre sul filo della passione. Dopo il successo al Teatro San Carlo di Napoli nella scorsa stagione, un programma di raffinata eleganza che si dipanerà con delicatezza e impeto attraverso i capisaldi della scuola musicale russa.

Domenica pomeriggio in musica
Un viaggio, come sapete, è bello farlo in compagnia, ed è per questo che vogliamo invitare tutti a partire con noi, dai nostri abbonati, ai bambini con le loro famiglie. Così abbiamo creato diverse “formule” per far vivere il Teatro in maniera differente, per dare al pubblico nuove esperienze, come di solito un viaggio offre.

Chi verrà ai concerti della domenica pomeriggio avrà a disposizione té e biscotti prima dell’inizio dello spettacolo (alle ore 16.00), in collaborazione con Peter’s Tea House Como, mentre i genitori potranno godersi i concerti senza preoccuparsi della ricerca della babysitter perché per i loro piccoli saranno organizzati, in concomitanza, dei  (ore 16.30 – 18.30).

Ogni 2 biglietti per adulti acquistati per il concerto, si potrà richiedere un ingresso omaggio al laboratorio per il proprio figlio, per gli altri bambini il costo è di 5,00€.  Perchè c’è più gusto a vivere il teatro tutti insieme!

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!