Sognando la pioggia a Como

Sognando la pioggia

Danze e folclore russo

Idea, soggetto e produzione  Alexander Fedorov
Composizione musicale Mikhail Bronner

Il folklore russo è la vera anima di Sognando la pioggia che, dopo aver ottenuto numerosi premi in Russia, oggi si presenta in Italia. Alla base di questo spettacolo plastico-musicale ci sono le movenze originali, il canto popolare polifonico a cappella, preghiere e canti rituali. Colori e suoni che ci portano lontano, un viaggio verso mete sconosciute delle quali intuiamo i sapori, canti che evocano atmosfere fiabesche. una serata magica, ricca di fascino in grado di ammaliare grandi e piccini.

In Memoria di Christina Kourbatova

Un uomo moderno vive in uno stato di stress continuo. Siamo pieni di paure, fobie ed agitazione. Ci stiamo nascondendo dentro le nostre case, protetti con le porte di ferro e finestre di plastica, e abbiamo sempre un ombrello pronto in caso di pioggia. Stiamo guardando il mondo attraverso lo schermo televisivo, leggendo i libri elettronici, comunicando in rete e ascoltando il rumore della pioggia negli auricolari. Guardate questo spettacolo, e, forse, sentirete quello, che non avete mai sentito prima, e ricorderete quello, che avete dimenticato ormai da tanto tempo.

Conoscerete come davanti agli occhi di un uomo passa tutta la sua vita. Vedrete la sua nascita, festeggiamenti, amicizia, amore, guerra, perdita e ritrovamento degli amici. Il destino, che offre a tutti noi da bere dal suo calice. Undici canzoni scenderanno come la pioggia, portando via i confini tra la realtà e sogno, tra il passato e presente, ci riporteranno all’inizio, alle origini. Il nostro spettacolo è adatto a tutte le età. Ogni spettatore, giovane o adulto, troverà qualcosa di importante per sé stesso. E tra l’altro, si dice: sognare la pioggia porta bene!

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!