Rigoletto. La compagnia di nuovo in viaggio a Como

Rigoletto. La compagnia di nuovo in viaggio

Festival Como Città della Musica - Note in Villa

La XIII edizione Festival Como Città della Musica, edizione speciale, Note in Villa, è in programma da domenica 28 giugno a domenica 12 luglio 2020, per 15 giorni non-stop, in 3 location (inaugurazione a Villa Olmo domenica 28 giugno ed il giorno a seguire, lunedì 29 giugno): una prima settimana a Villa del Grumello (da martedì 30 giugno a lunedì 6 luglio), una seconda settimana a Villa Erba (da martedì 7 a domenica 12 luglio).

Venerdì 10 luglio 2020, ore 18.30 e 20.30
OPERA PER TUTTI
Rigoletto. La compagnia di nuovo in viaggio
Ispirato a Rigoletto di Giuseppe Verdi
Regia di Manuel Renga
Giacomo Leone, Il Duca di Mantova
Francesco Auriemma, Rigoletto
Sabrina Sanza, Gilda
Andrea Gervasoni, Monterone/Sparafucile
Elena Pervoz, Maddalena/Contessa di Ceprano
Sara Dho, narratrice
Giorgio Martano, pianoforte

Si avvicinano misteriosi con valigie e bauli. Vagano di teatro in teatro. Sono forse maghi? No! Sono attori!”
Così inizia il nostro spettacolo che vede sul palco la compagnia del Duca, impegnata nella mise en scène di Rigoletto. Scene allegre e divertenti, momenti delicati e drammatici si avvicenderanno sul palco grazie ad altrettanti momenti di poetica narrazione e alle più belle pagine musicali dell’opera di Verdi. Un’attrice ci accompagnerà a scoprire la ricca corte del Duca di Mantova, con i suoi cortigiani ed i loro misfatti, il buffone Rigoletto e la figliola Gilda, che vorrebbe tenere il più possibile lontana da quel mondo. E poi ancora il brigante Sparafucile e la sorella Maddalena, il Conte di Monterone e la sua maledizione, che porteranno le vicende a precipitare fino al tragico epilogo, che tuttavia sarà raccontato in modo poetico e strapperà lacrime e sorrisi.
Uno spettacolo che racconta la storia di Rigoletto, mettendo in risalto le dinamiche teatrali, creando un colorato affresco dei mestieri del teatro.


Il programma completo del Festival

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.

Le prenotazioni possono essere registrate a partire da martedì 23 giugno 2020, online www.teatrosocialecomo.com o presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como (entrata da piazza Verdi) con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00.

È possibile prenotare un massimo di due biglietti fino ad un massimo di tre spettacoli.

In caso di pioggia gli eventi programmati nel parco di Villa Erba vranno luogo presso la Sala Bianca, Teatro Sociale di Como.
Inoltre, in caso di condizioni meteo favorevoli, altri posti potranno essere resi disponibili sia online che presso la biglietteria, il giorno stesso degli spettacoli, sempre nel rispetto delle norme previste.
Gli orari di infoline rimangono invariati, dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30, tel. 031.270170.

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!