Ri-partiamo dal Parco di Monza a Monza

Ri-partiamo dal Parco di Monza

Ritrovo: Cascina Bastia (noleggio bici)

Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00

Ri-partiamo dal Parco di Monza

Gli istruttori Prowalking dell?Associazione Wellness Wizard asd saranno presenti, nelle date indicate presso la Cascina Bastia all?interno del Parco di Monza, per delle lezioni dimostrative di nordic walking: breve introduzione al nordic walking, funzione del bastoncino e benefici dell?attività, dimostrazione pratica della tecnica.

Programma:

Sabato: 1 Maggio - 15 Maggio - 5 Giugno - 19 Giugno

Domenica: 2 Maggio - 16 Maggio - 6 Giugno - 20 Giugno

Durante le lezioni saranno rispettate tutte le normative per il contenimento del contagio da Covid-19

I percorsi di nordic walking nel Parco di Monza sono cinque di diversa difficoltà: due facili "La Storia del Parco" e "Il paesaggio del Parco" e tre di media difficoltà "Le Acque del Parco", "Ex Bosco Bello" e "Ville e Cascine".

Si sviluppano su tracciati con fondo regolare, prevalentemente sterrato o erboso e con alcuni brevi tratti su asfalto. Sono studiati appositamente per consentire alle persone di praticare il «nordic walking» in sicurezza, in base al proprio grado di preparazione e al proprio impegno fisico.

La lunghezza varia da otto chilometri e mezzo a poco più di due e consentono agli appassionati di andare alla scoperta della storia, della flora e della fauna, delle acque, delle ville e delle cascine del Parco di Monza.

 

Prezzi e Orari

Iniziativa gratuita

111111

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!