Rassegna di teatro per le famiglie “Tananai” a Tirano

Rassegna di teatro per le famiglie “Tananai”

Sta per partire la seconda edizione della Rassegna di teatro per le famiglie “Tananai” a Tirano.

La rassegna, nata per far divertire bambini, nonni e famiglie, presenta un programma ricco di storie pensati per i più piccoli ma che appassioneranno anche gli adulti.

 

5 gli spettacoli in programma, dall’inverno alla primavera, promossi dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano realizzata in collaborazione con Zanubrio Marionettes, compagnia teatrale di Teglio.

 

Protagonisti degli spettacoli saranno burattini, pupazzi, ombre, fisarmoniche e altri oggetti. 

 

Primo appuntamento domenica 27 novembre con “Legno, diavoli e vecchiette! con Giorgio Gabrielli: un insieme di piccoli spettacoli con Marionette, Burattini e pupazzi.

 

Domenica 11 dicembre secondo appuntamento con “Le Strologhe” due cuoche stanche di cucinare sempre gli stessi piatti e decidono quindi di iniziare a sperimentare con gli ingredienti dando vita a “Storie da mangiare”: dal tavolo della cucina prendono vita strani personaggi e storie!

 

Il 2017 inizia con un nuovo appuntamento, domenica 15 gennaio, con “Le quattro stagioni” : protagonisti di quest’altro spettacolo saranno un “Contatore triste”, un “arcobalenista stanco”, un “domatore distratto” e un “inventore matto”. Questi personaggi accompagneranno gli spettatori in un viaggio attraverso le 4 stagioni.

 

Il musicista Alex De Simoni sarà presente e grande protagonista dell’appuntamento del 12 febbraiocon “Immaginario” un recital solista per fisarmonica, strumenti giocattolo e vari oggetti.

 

Ultimo spettacolo in programma, domenica 12 marzo con “Moztri”: parla di creatività, conivolge i bambini e commuove gli adulti. Un insieme di comicità e poesia.

 

Tananai ti aspetta all’ Auditorium Trombini (adiacente all’Istituto comprensivo di Tirano, accesso da Viale Cappuccini) sempre alle ore 16.30.

 

Il biglietto d’ingresso ha un costo per tutti di 5 €, è possibile acquistare biglietti in prevendita presso la Biblioteca di Tirano negli orari di apertura (martedì - sabato, 9 - 12 e 14 - 18) dal martedì precedente lo spettacolo.

 

Vuoi saperne di più? contatta la Biblioteca al numero 0342 702572 o scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.tirano.so.it

Foto: Flavio Bortolussi

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!