Può un virus cambiare la scuola? - presentazione libro online a Monza

Può un virus cambiare la scuola? - presentazione libro online

1 Marzo - ore 17

Può un virus cambiare la scuola? - presentazione libro online

La Biblioteca Ragazzi organizza la presentazione del libro ?Può un virus cambiare la scuola?? edito da Zeroseiup, con l?autore Francesco Tonucci. 

L?incontro, dal tema assolutamente attuale, sarà trasmesso alle ore 17.00 in diretta sulle pagine Facebook della Biblioteca dei ragazzi ?Al segno della luna? e del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza.

Francesco Tonucci, noto pedagogista e ideatore del progetto internazionale ?La città dei bambini?, è ricercatore del CNR dal 1966 e difensore instancabile della Convenzione ONU per i diritti dei bambini. 

La sua visione educativa e le sue proposte per promuovere la partecipazione dei bambini e il diritto al gioco sono conosciute sia in Italia che in Spagna, Portogallo, Francia e in America Latina. 

Ha ricevuto 6 dottorati honoris causa da Università spagnole e latinoamericane e anche il premio Unicef 2019. 

Ha pubblicato più di 30 titoli, molti dei quali sono stati tradotti in diverse lingue. 

Con lo pseudonimo di FRATO firma vignette satiriche sui temi dell'educazione, la città, i bambini e il gioco che accompagnano la riflessione dei docenti e gli attori coinvolti nel progetto ?La Cittá dei bambini?.

È previsto il servizio di interpretariato LIS, grazie alla collaborazione di «ENS» («Ente Nazionale Sordi») - Sezione Provinciale Monza Brianza.

Destinatari

Altro

Informazioni

sistemibibliotecari@comune.monza.it

11

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!