Premio Carlo Vittone - III° edizione a Monza

Premio Carlo Vittone - III° edizione

Premio Carlo Vittone - III° edizione

Consegna elaborati entro il 31/3/2019 ore 18.00



Il premio, intitolato alla memoria di Carlo Vittone, è stato istituito nel 2015  e vuole proseguire nel suo scopo di ricordare ed onorare la sua figura e il suo operato di letterato, docente e scrittore attraverso l?elaborazione di opere narrative inedite.

Il tema dell'edizione 2018/2019 è: la tecnologia è magia? Siamo sempre più dipendenti dalla tecnologia e dagli apparecchi digitali.

Possono partecipare tutti i cittadini. Per i minori è richiesta la firma del genitore o dell?esercente la patria potestà.

Per partecipare al Premio occorre inviare un racconto scritto in lingua italiana della lunghezza massima di 20.000 battute, spazi inclusi. Il racconto deve essere di propria creazione, realizzato per l?occasione e inedito, cioè non deve essere mai stato pubblicato prima in qualsiasi forma e non deve aver partecipato ad altri concorsi o premi. Il racconto non dovrà in alcun modo riportare il nome dell?autore, pena l?esclusione dal concorso.

I racconti dovranno essere inviati tramite messaggio di posta elettronica all?indirizzo info@carlovittone.it come allegato in un file formato .rft o .doc.

Oltre al racconto, dovranno essere allegati la scheda di partecipazione, la liberatoria e la ricevuta del versamento della quota di partecipazione.

I partecipanti autorizzano la pubblicazione e l?utilizzo delle opere inviate per tutte le attività che i promotori riterranno opportune, senza aver nulla a pretendere come diritto d?autore, pur conservando tutti i diritti e la proprietà intellettuale degli elaborati.

Una selezione dei racconti inviati sarà pubblicata in ebook e distribuita gratuitamente a cura della rivista Vorrei, media partner del Premio.

Per tutti gli elaborati ricevuti sarà compito del Comitato sottoporle al giudizio della Giuria in forma anonima. Sono previsti un Primo, un Secondo e un Terzo Premio a seguito di una selezione di 10 finalisti, i cui nominativi saranno pubblicati tempestivamente sul sito http://www.carlovittone.it

I premiati sono invitati a ricevere personalmente il conferimento del premio in sede di cerimonia di premiazione. In caso di necessità è possibile delegare, con richiesta scritta, persone di propria fiducia al ritiro.

Premiazione: Luogo e data della celebrazione della III° Edizione del Premio verranno comunicati sul sito www.carlovittone.it.

Il Comitato Carlo Vittone si riserva la facoltà di apporre tutte le eventuali necessarie modifiche al presente bando in qualsiasi momento, a salvaguardia della riuscita della manifestazione.

La partecipazione al concorso comporta la piena e incondizionata accettazione del regolamento pubblicato sul sito http://www.carlovittone.it pena l?esclusione dal concorso e la divulgazione del proprio nome e cognome in caso di classifica ai soli fini inerenti al Premio.

 

Regolamento e informazioni:http://www.carlovittone.it

 

 

 

Prezzi e Orari

 

1111111111

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!