Poesia potente e chitarra sonante a Como

Poesia potente e chitarra sonante

Spettacolo di poesia racconti e musica

Sabato 7 dicembre alle ore 21.00 TeatroGruppo Popolare presenta lo spettacolo di Davide Passoni e Ivano Cattaneo Poesia potente e chitarra tonante, un evidente omaggio alle possibilità espressive del linguaggio poetico e a quello esplosivo della musica.

Nell’ambito di “Laboratorio De Andrè”, il contenitore in cui la Compagnia comasca intende promuovere la musica d’autore del territorio e non, Poesia potente e chitarra tonante, si innesta come performance di musica e raccolta di poesie, aneddoti e racconti tratti da Raccolta differenziata, primo libro pubblicato da Davide Passoni. Una serata concerto, reading e chiacchierata tra amici, che suona come un concerto, parla come un reading, agisce come un amico ubriaco al bancone. Raccolta differenziata è il sequel di Letture del gas, una piccola raccolta autoprodotta di poesie, aneddoti e racconti, realizzata in formato bolletta e spedita via posta ai lettori.

Davide Passoni è già noto al pubblico della piccola Accademia per la conduzione, nelle vesti di presentatore del Poetry Slam, format che sviluppa in termini creativi a performativi il linguaggio poetico e il suo incontro con il pubblico.

Di e con Davide Passoni e Ivano Cattaneo.

La pagina facebook del TeatroGruppo Popolare


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!