Open day a distanza a Como

Open day a distanza

Una giornata di incontri

Dopo le lezioni “on-line”, dopo il “Conservatorio in residence”, ecco il nuovo progetto del “Verdi” di Como: un “open day” a distanza, previsto per il prossimo 5 giugno dalle 10.30 alle 18.

L’incontro rappresenta una concreta risposta – e in totale sicurezza – alle limitazioni imposte per la salvaguardia della salute pubblica, dopo l’irruzione del Covid-19. Il Conservatorio infatti, che in tutti questi mesi non ha mai interrotto la didattica, reinventata grazie alle lezioni a distanza, riapre virtualmente le proprie porte per una intera giornata di incontri, tutti declinati al futuro: alla presenza del Direttore, Carlo Balzaretti, e dei docenti, si parlerà di prove d’esame, sessioni di laurea, ammissioni, studenti orientali, classi di elettronica e di jazz.

Il ricco “open day” è rivolto sia agli allievi attualmente iscritti al Conservatorio di Como, sia a quanti stanno progettando di iscriversi, previo superamento delle canoniche prove di ammissione.

Gli incontri

10.30-11.50    
Incontro riservato ai Docenti e agli Studenti del Conservatorio

12.00-13.00    
Scuole Convenzionate, Licei Musicali e Studenti privatisti: le certificazioni e gli esami di ammissione. Progetti di collaborazione per il prossimo anno accademico

15.00-18.00    
Interventi tematici informativi, dedicati alle Scuole e agli Studenti esterni:
15.00    
L’Oriente e il Conservatorio di Como, a cura del M.o Carla Moreni
16.00  
Musica Elettronica al Conservatorio di Como, a cura del M.o Andrea Vigani
17.00    
Jazz al Conservatorio di Como, a cura del M.o Bebo Ferra

Maggiori informazioni

Luogo: Conservatorio
  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!