Monza Wine Experience a Monza

Monza Wine Experience

dal 19 al 22 settembre 2019

Monza Wine Experience

Monza accoglierà cultori e appassionati di vino che desiderano degustare eccellenti vini Italiani e d?Oltralpe in un viaggio simbolico nella storia, tradizione, cultura dei vigneti, portando in città i colori e i sapori tipici della Vendemmia.

Il programma della MWE prevederà tante iniziative - supervisionate da FISAR Monza, partner nel garantire una qualità tecnica al progetto - in diversi punti del centro, per vivere una città diversa in cui passeggiare fra palazzi storici, ristoranti e boutique trasformate per l?occasione in speciali cantine.



Monza Wine Experience inaugurerà il 19 Settembre, a partire dalle ore 18.30, con l?apertura simbolica delle tre vie del centro storico - Via Carlo Alberto, Via Vittorio Emanuele e Via Italia - chiamate rispettivamente per l?occasione: la Via del Rosso, del Bianco e delle Bollicine.

Lungo queste tre vie, le boutique accoglieranno i Wine lovers offrendo loro la possibilità di scoprire e assaggiare le etichette che parteciperanno all?iniziativa, in un?invasione sensoriale lungo il crocevia del centro storico.

Seguirà un appuntamento dedicato al gusto in Ristoranti selezionati, nei giorni 19 - 20 - 21 - 22 Settembre, con la possibilità di scegliere speciali menù degustazione con i vini in abbinamento, per un appuntamento enogastronomico che saprà conquistare.

Nelle medesime date, la splendida e suggestiva cornice dell?Arengario si trasformerà in palcoscenico per le Masterclass con degustazioni curate dalla professionalità di esperti del settore, tra cui il noto giornalista Aldo Fiordelli e i sommelier della FISAR, che accompagneranno con competenza e passione i Wine Lovers alla conoscenza di quei territori, storie e tradizioni che si celano dietro alle grandi etichette della nostra penisola.

Non poteva mancare, il 20 Settembre a partire dalle ore 18.30, una serata per vivere il weekend di fine estate con i Calici sotto le stelle in Via Bergamo: una passeggiata con tracolla e calice alla mano per una degustazione en plein air di una selezione, in esclusiva per l?evento, dei migliori produttori.

L?evoluzione gourmet della Monza Wine Experience ha portato a ideare un?innovativa formula wine tasting on the road in Piazza S. Pietro Martire con la presenza di Vintage Apecar brandizzate dalle case Vinicole Partner che vogliono incontrare direttamente i consumatori attraverso un nuovo modo Social di consumare il vino. Orario: 11.30 ? 13.30 / 17.00 ? 20.00

A chiudere in bellezza la prima edizione del Monza Wine Experience sarà un PROSIT! Brindiamo insieme in Piazza Arengario alle ore 18.30: un momento in cui tutti i Wine Lovers si ritroveranno in Piazza Roma e alzeranno al cielo i calici brindando alla convivialità.



Per consultare il programma completo: e acquistare online i biglietti per accedere agli eventi: www.monzawinexperience.it







 

111

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!