Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni a Cantù

Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni

La città è pronta ad accogliere, per la prima volta, il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, una mostra-mercato di prodotti dell'eccellenza enogastronomica italiana, una rassegna dedicata alla scoperta dei prodotti tipici regionali e dei loro territori di provenienza.

Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è una realtà originale, un punto d'incontro a kilometro zero tra il pubblico e i produttori, protagonisti della manifestazione, che trasformeranno il centro di Cantù in una galleria ricchissima di colori e profumi, con prodotti che hanno la capacità di trasmettere tradizione e antichi saperi, sapori tipici che ricordano le immagini dei territori da cui provengono.
Il punto di forza dell'iniziativa è la qualità dei prodotti e la genuinità delle materie prime e, da non sottovalutare, la passione con cui questi "artisti del gusto" creano le proprie opere.
È una vera sfida dei cinque sensi, un turbinio di profumi e di colori, di sapori familiari ma anche nuovi e inaspettati.
Vino e distillati, formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva e derivati delle olive, pesto, salumi tipici, miele e prodotti dell'alveare, funghi secchi e sott'olio, conserve di verdure e di frutta, confetture, sughi, salse e sott'oli, prodotti da forno e farine, prodotti di pasticceria tipica sono fra i prodotti in vendita ed in degustazione.


A cura dell'Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori con il Patrocinio dell'assessorato per il Commercio

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!