Magic Carpet Ride a Como

Magic Carpet Ride

Data:  26 gen 2023

Museo della Seta, via Castelnuovo 9 - Como

Descrizione

Una nuova performance di danza inclusiva che vedrà in scena giovani adulti con disabilità e studenti del Corso di Terapeutica Artista dell’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Il progetto è stato sviluppato da Anna Buttarelli in collaborazione con la prof.ssa Nicoletta Braga (Brera), da Elisa Zaninotto, operatrice teatrale, e da Roberta Goeta danzatrice e coreografa.
Un processo creativo di arte partecipata lungo un anno, che ha portato i giovani del centro diurno Il Gabbiano ad incontrare gli studenti dell’ISIS Paolo Carcano per realizzare un’opera di fiber art grazie alla guida dell’artista bergamasco Giulio Locatelli. Attraverso un percorso di formazione e laboratori è stato creato Magic Carpet, tappetto magico perché capace di intrecciare storie ed esperienze e portare bellezza e creatività in diversi luoghi della città.
Magic Carpet Ride è una nuova dinamica esperienza artistica nata dai movimenti che i colori e le forme del tappeto hanno evocato.
Magic Carpet Ride è reso possibile grazie al contributo di “Energia per Como” by Alessandro Volta.
La performance, ospitata al Museo della Seta a Como sarà un’occasione per incontrare i cittadini e per intrecciare nuove storie nella storia di questo tappeto davvero magico.

Ingresso gratuito con prenotazione inviando una mail a segreteria.luminanda@gmail.com

Museo didattico della Seta

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!