Lo sport visto da una nuova prospettiva a Como

Lo sport visto da una nuova prospettiva

Data:  03 mag 2023

Coni, viale Masia 42 - Como

Descrizione

Ccorso gratuito per Allievi Cronometristi indetto dall’ASD Cronometristi Como, con il supporto della Federazione Italiana Cronometristi.
Il corso, tenuto da Istruttori Tecnici Federali, si svolgerà in 8 lezioni settimanali, dove verranno presentate le tecniche e gli strumenti per la gestione e rilevamento dei tempi in ambito sportivo.
Se vuoi vedere e partecipare allo sport da protagonista, vieni.
Durante il corso si conosceranno diverse tipologie di apparecchi e strumenti di rilevamento, che vanno dal semplice cronometro personale a strutture complesse come i transponder passivi o i finish digitali, passando da cronometri digitali scriventi, fotocellule, pressostati, cavi e cavetti, oltre che, ovviamente, una serie ampia e diversificata di programmi gestionali e software per le varie discipline sportive.
Al termine delle lezioni è possibile poi svolgere gli esami scritti e orali per l'inserimento nei quadri federali come allievi cronometristi per tutti i partecipanti, dal 16° anno al 65° anno di età.
Conoscere il cronometraggio è un'avventura entusiasmante, un ruolo al centro di oltre 30 discipline sportive.

I cronometristi a Como sono presenti sin dall’origine del cronometraggio sportivo (1922) e sono associati nell’A.S.D. Cronometristi Como, con sede in viale Masia 42 c/o la sede del CONI; l'A.S.D. è componente della Federazione Italiana Cronometristi, Federazione appartenente al CONI.
La peculiarità di questa attività è data dal fatto che si seguono molti sport e di conseguenza si ha una visione ed una conoscenza molto ampia delle diverse discipline e tipologie.

Il corso è aperto a tutti, minimo 16 anni massimo 65 anni
Tel.+39 351 9510 111
Email: info@cronocomo.it o crono.como@ficr.it

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!