Lario Express a Como

Lario Express

Itinerario storico del vapore lombardo alla scoperta del lago di Como

Lario Express
Treno storico da Milano Centrale a Lecco

PROGRAMMA TURISTICO SOLO TRENO STORICO
Il treno storico parte da Milano Centrale con destinazione Lecco, attraversando l’entroterra lombardo ed accompagnando i viaggiatori alla scoperta di magnifici borghi. L’esperienza di viaggio inizia già a bordo treno, tra le atmosfere senza tempo delle antiche vetture Centoporte, godendo del panorama che scorre lento dal finestrino. Tra le maggiori attrazioni culturali, la basilica minore di Seregno risalente al 1700, l’abbazia benedettina di fine ‘800 e l’antico borgo di Cantù con le sue affascinanti architetture risalenti al medioevo. A Lecco, città cara al Manzoni per il suo lago, i viaggiatori del treno storico avranno a disposizione numerosi itinerari culturali tra cui optare, ovvero gita sul lago a bordo di un battello, trekking nelle attigue riserve naturali, cicloturismo, e la possibilità di praticare sport acquatici sul lago.
PROGRAMMA TURISTICO TRENO STORICO DA MILANO + BATTELLO ALL'ANDATA PER LECCO LAGO
È possibile acquistare un biglietto integrato a prezzo speciale "Treno storico + battello storico" che comprende il viaggio in treno a vapore da Milano Centrale fino a Como e il percorso sul piroscafo, sempre a vapore, da Como Pontile a Lecco lago via Bellagio. Il biglietto integrato è disponibile per partire dalle stazioni di Milano C.le, Monza, Lissone, Desio e Seregno. I viaggiatori, arrivati nella stazione di Como S.G., saranno accompagnati all'area di imbarco presso il molo di P.za Cavour, dove è prevista la partenza del piroscafo.
PROGRAMMA TURISTICO TRENO STORICO DA COMO + BATTELLO AL RITORNO PER COMO PONTILE
Per i soli viaggiatori in partenza da Como S. Giovanni alle ore 9.42, è prevista la possibilità di acquistare un biglietto integrato Treno storico per l'ANDATA e piroscafo a vapore per il RITORNO in partenza da Lecco lago alle ore 17:10 È possibile acquistare i biglietti direttamente tramite i canali ufficiali di vendita Trenitalia.com e Trenord con le modalità precedentemente descritte.


A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
In particolare:

sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei trenisono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

"Lario Express" è una iniziativa della Fondazione FS con il contributo della Regione Lombardia.

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!