La tua anima in controluce a Como

La tua anima in controluce

Data:  09 mar 2023

Sede Famiglia Comasca, via Bonanomi 5 – Como

Descrizione

La Famiglia Comasca invita alla presentazione del libro La tua anima in controluce scritto da Maria Cristina Brandini, in ricordo dell’amico Artista Giovanni Gastel.
Sapevi ascoltare attentamente, amato GG, e ora, nel silenzio di una tua risposta, presento il mio commosso "racconto" dedicato a te: qualcosa che mai avrei pensato di dover realizzare.
Ho dovuto lasciar trascorrere un lungo e difficile anno dalla tua scomparsa, prima di riuscire a scrivere di getto, in poco tempo, ricordi, pensieri e parole, forti emozioni e alternati stati d'animo: uno sfogo liberatorio che mi ha permesso di interloquire nuovamente con te, anche se in maniera diversa. Mi ha fatto bene.
Il titolo "La tua anima in controluce" significa parlare di te riuscendo a descrivere alcune tue sfumature, le più profonde, che forse non tutti hanno conosciuto, in assoluta onestà intellettuale e sincerità: senza ricorrere a luoghi comuni e a edulcorazioni stucchevoli e banali.
Naturalmente con riferimento anche al tuo essere un superbo Fotografo.
Ho evitato accuratamente di violare la tua privacy, di tradire la fiducia riposta in me, di svelare confidenze che sono e rimangono nel cuore: ho sfiorato, spero con grazia e sensibilità, la tua vita esclusivamente per ciò che hai rappresentato in tanti anni per me, per tutto quello che sei riuscito a donarmi e per la felicità che hai voluto riservarmi. Nell'assoluto rispetto del tuo mondo.
Ho seguito il tuo principale insegnamento: "Sii sempre te stessa ed esprimi ciò che realmente sei, senza filtri e senza vergogna, senza farti condizionare da ciò che penseranno gli altri".

Ingresso libero

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!