La longevità in salute a Chiavenna

La longevità in salute

L'associazione di volontariato Donne in Rosa, per la prevenzione dei tumori al seno,  invita all'incontro con il Dott. Franco Berrino, sabato 2 marzo, alle ore 21, presso il Teatro della Società Operaia di Chiavenna. Franco Berrino è uno scienziato di fama internazionale, molto conosciuto per i suoi studi  sugli stili di vita in difesa della salute e del benessere.

Ha lavorato quarant’anni  presso l’Istituto Tumori del Policlinico di Milano, dove ha diretto il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva:  ha avviato nel 1996 l' importante Progetto Diana per la prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive, in collaborazione con l’IEO Istituto  Oncologico Europeo.

Come epidemiologo si è dedicato al Registro dei tumori, studiandone le  cause, la frequenza e la distribuzione nella popolazione, italiana ed europea. 

Anche esperto in alimentazione,  é autore di più di 300 pubblicazioni scientifiche, tra i quali i libri: “Il cibo dell’uomo: la via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze” , “La Grande Via. Alimentazione, movimento e meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa” e “Ventuno giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente”.

Per maggiori informazioni donneinrosa@gmail.com

In allegato locandina


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!