La Dama di Picche di Pyotr Il’yich Tchaikovsky a Como

La Dama di Picche di Pyotr Il’yich Tchaikovsky

Royal Opera House in diretta via satellite

Dopo il successo della scorsa edizione, con 60.000 spettatori solo l’Italia, arriva nelle sale cinematografiche da uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo il cartellone teatrale della Royal Opera House al cinema per la stagione 2018-2019. Undici i titoli d’eccellenza, tra cui alcuni dei più amati spettacoli del repertorio classico della Royal Opera e del Royal Ballet e tre nuove produzioni trasmesse sempre in diretta via satellite da Covent Garden.

Il 2019 della Royal Opera House al cinema si apre il 22 gennaio alle 19.45, quando La Dama di Picche di Čajkovskij verrà trasmessa nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Covent Garden, a Londra. La proiezione sarà presentata da Clemency Burton-Hill.

La Dama di Picche racconta la storia di German, un soldato senza soldi, ossessionato sia dal gioco d’azzardo sia dalla bellissima Liza. Dopo che German prova a scoprire il trucco della carta vincente dalla nonna di Liza, la Contessa, quest’ultima muore per lo spavento e l’ossessione di German si trasforma in follia. La produzione originale di Stefan Herheim pone lo stesso compositore nel cuore dell’azione. La Dama di Picche comprende alcune delle più memorabili musiche di Čajkovskij, con grandiosi cori, intime arie e duetti appassionati. Sul podio salirà  Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera.

Cantata in russo con sottotitoli in italiano. Durata ca. 3h 30min. compreso un intervallo.


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!