La corsa di Sara a Berbenno di Valtellina

La corsa di Sara

Un evento benefico- sportivo si terrà domenica 11 giugno 2017 a Berbenno di ValtellinaLa Corsa di Sara.

E' dedicato alla memoria di Sara Ravizza, coscritta ed ex-compagna di scuola di Arianna Fontana, scomparsa prematuramente nell’aprile 2012 a causa di una rara malattia. 

 Si tratta di una corsa non competitiva di 9km  o, in alternativa, di una camminata di 4 km.

 

Al termine della corsa e della camminata ci sarà un pranzo per tutti.

 

La Corsa di Sara è organizzata da “The Arianna Fontana Fan Club” 

 

Il Fan Club di Arianna Fontana nasce nella piccola frazione di Polaggiaall’interno del comune di Berbenno di Valtellina durante i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 grazie a un gruppo di sostenitori e parenti. 

 

Presieduto da Patrizia Bulanti, si occupa dell’organizzazione delle trasferte nel capoluogo piemontese, rendendo omaggio ad Arianna al suo ritorno con una storica fiaccolata per le vie del paese. 

 

Nel corso degli anni, il sostegno e il tifo nei confronti di Arianna mostra una continua crescita, di pari passo con i suoi sempre più frequenti e prestigiosi successi: basta pensare che dalla prima cena sociale con circa 200 persone si è arrivati a sfiorare, otto anni dopo, la soglia delle 500 presenze. 

 

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, forze nuove sono entrate a far parte del Consiglio Direttivo del Fan Club, a cominciare dal presidente Luca Fumasoni, che tuttora ricopre questo ruolo. 

 

Segno emblematico di questo cambiamento è rappresentato del logoufficiale del Fan Club, che richiama i pattini e le montagne quali fedeli compagni della vita di Arianna. 

 

Per maggiori informazioni su La Corsa di Sara è possibile visitare il sito internet ariannafontanafanclub.com, la pagina facebook Arianna Fontana Fan Club o inviando un’e-mail a info@ariannafontanafanclub.it

 

In allegato locandina

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!