La coproduzione di un percorso di cura a Como

La coproduzione di un percorso di cura

Incontro alla Libera Università del Tempo ritrovato del San Martino di Como

Apre il quinto anno accademico dell'Università del Tempo ritrovato del San Martino di Como: un ciclo di 16 lezioni dal titolo “Purifica l'ambiente e accarezza la mente”. Un argomento di stretta attualità, pertinente e centrale alle nostre esistenze odierne e contingenti. Esiste un rispetto per l'habitat naturale ed un'ecologia della mente, di questo ed altro si parlerà. Sempre nello spirito delle linee guida naturali: la nostra Università non corre ma pensa, riflette, "elogia la lentezza", accarezza gli errori e non punisce, non giudica, ironizza, nessun pregiudizio o stigma, la conoscenza fa vincere la paura.

La Libera Università è nata nel 2015 dall’idea di creare un luogo dove utenti, professionisti e cittadinanza potessero incontrarsi per scambiare reciprocamente conoscenze sul mondo della salute mentale grazie al fattivo contributo delle associazioni di settore del territorio comasco.
La Libera Università del Tempo Ritrovato del San Martino si rivolge all'intera cittadinanza, nel segno di una solidale appartenenza a una comunità più aperta, senza stigma o barriere mentali.

24 febbraio 2020
La coproduzione di un percorso di cura, metodi e strumenti per il coinvolgimento attivo degli utenti, l'esempio della Mental Health Recovery Star
Docenti: Deborah Rancati, Gianpaolo Scarsato, Ilaria Liscidini

L'iscrizione all'anno accademico, che comprende sedici lezioni tra ottobre e maggio, prevede un contributo di 10 euro e la consegna a fine anno dell'attestato di frequenza.
Agli incontri è possibile partecipare anche saltuariamente come uditori e gratuitamente.

Per contatti: la Segreteria è aperta il lunedì dalle 10 alle 11 e nei giorni di lezione anche dalle 14 alle 16
Tel: 031 5477273
info@unisanmartino@gmail.com

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!