L'Italia è donna - incontri di drammaterapia a Desio

L'Italia è donna - incontri di drammaterapia

Verde, Bianco e Rosso, tre colori così diversi e incompatibili sia cromaticamente sia per significato: fili sottili che tessono la trama dell'animo femminile e che saranna alla base degli incontri di drammaterapia condotti dalla Dott.ssa Monica Gianfreda e che si terranno in Sala Pertini a Desio (ingresso da Piazza Don Giussani - navigatore via Gramsci) alle ore 21 nelle giornate di mercoledì 2 e 9 marzo, lunedì 14, 21, 28 marzo, 4 e 11 aprile.



Da sempre l'uomo utilizza il teatro, la musica, la scrittura e l'arte per esprimere se stesso e il rapporto con ciò che lo circonda.
La creatività è una caratteristica intrinseca dell'essere umano: c'è chi ne ha fatto un mestiere e c'è chi ha preferito relegarla in un angolo remoto per lasciare spazio ad altri modi di esprimersi.
Attraverso la Drammaterapia, possiamo entrare in contatto con la nostra creatività , anche se non abbiamo fatto dell'arte la nostra professione o il nostro principale canale espressivo.

Il Laboratorio , attraverso l'utilizzo delle tecniche espressive del teatro creativo e della Drammaterapia ci darà la possibilità di esplorare la nostra creatività utilizzando la scena, in uno spazio tutto al femminile.
Non è necessaria alcuna esperienza teatrale, ma solo la voglia di lasciarsi guidare nei labirinti della nostra creatività.




L'ingresso è libero.



http://www.comune.desio.mb.it/upload/desio/gestionedocumentale/drammaterapia%20%20web_784_6766.pdf

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!