L’Elisir d’Amore. Una fabbrica di idee a Como

L’Elisir d’Amore. Una fabbrica di idee

Opera domani

Da L’Elisir d’Amore
Musica di Gaetano Donizetti. Libretto di Felice Romani
Adattamento musicale e drammaturgico a cura di AsLiCo

Opera domani – XXIII edizione
Progetto per la produzione di opere liriche introdotte da percorsi didattici

Opera domani, il format di AsLiCo dedicato alla fascia d’età 6 – 13 anni, prepara bambini e ragazzi (e prima i loro insegnanti) alla visione partecipata dell’opera lirica, attraverso un coinvolgente percorso didattico, che li immerge nel mondo della musica e permette di vivere ‘attivamente’ l’esperienza dello spettacolo.

L’edizione di quest’anno è dedicata a L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti che debutta l’11 febbraio 2019 al Teatro Sociale di Como, con una speciale rivisitazione all’interno della Fabbrica di sciroppo per la tosse Elisir, ambientata negli anni ’30, con la regia di Manuel Renga. La data comasca darà il via alla tournée italiana di repliche scolastiche e spettacoli aperti ad un pubblico di famiglie, Opera family.

La fabbrica Elisir di sciroppo contro la tosse è in crisi: lo sciroppo è troppo amaro e nessun lo vuole più. i bambini sono tristi per questa amarezza, i dirigenti sono tristi perché non ci sono sufficienti vendite e gli operai lo sono perché non c’è lavoro. Un gruppo di operai notturni decide di prendere in mano la situazione: con una buona dose di coraggio e di creatività, che nessuno nell’azienda sembra possedere, decidono, in segreto, di cambiare la ricetta aggiungendo alcuni ingredienti particolari…

 

Sabato 16 febbraio alle ore 14.30 Aspettando...Opera domani.

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!