L'avaro a Seregno

L'avaro

Ritorna l'opera di Goldoni per la Rassegna Segnali Teatrali 2011 proposta dall'Associazione Teatrando, in collaborazione con la Città di Seregno, la Provincia di Monza e Brianza, il Circuito Teatrale MB e Openteatro.

Regia di Aldo Masella.

L'avaro, ovvero la dolce musica del nobil danaro, fu scritto da Carlo Goldoni nel 1756, atto unico in cui tutta la vicenda ruota intorno a una "dote": la somma di denaro che don Ambrogio dovrebbe cedere al pretendete legittimo della nuora rimasta vedova. Tra stratagemmi e civetterie la commedia si sviluppa nella continua ricerca di compromessi escogitati per salvaguardare o arricchire il proprio bottino. Una trama della Commedia dell'Arte in cui si anticipano manovre da paragonare a quelle dei giorni nostri nel campo della politica, degli affari e del costume.

Questa divertente e coinvolgente produzione verrà proposta dal cast storico della compagnia: Silvano Ilardo (don Ambrogio), Dorotea Garozzo (donna Eugenia), Marco Schiatti (Il cavalier degli Alberi), Vincenzo Leone (Il conte dell'Isola), Alessandro Pedroni (don Fernando), Massimiliano Sala (Cecchino).
I costumi e gli elementi di scena solo del Centro Studi Coreografici Teatro Carcano.

Il costo del biglietto intero è 12 euro, biglietto ridotto di 8 euro per possessori di Teatrando Card, abbonamenti, studenti o over 65.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Culturale Teatrando (via Verdi 77 da lunedì a giovedì dalle 10 alle 13 - tel. 0362/32.83.69 - email info@teatrando.net)


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!