L'arte del cammino a Como

L'arte del cammino

Passeggiata poetico-pittorica

Passeggiata poetico-pittorica con Luciano Ragozzino e Pietro Berra nell'ambito del festival ParoLario, in collaborazione con l'associazione Sentiero dei Sogni e The Art Company.

Luciano Ragozzino (incisore ed editore di libri d'artista) e Pietro Berra (poeta e scrittore) sono accomunati dalla passione per il cammino. Il primo ha raccontato pittoricamente i suoi lunghi cammini solitari in affascinanti carnet di viaggio, il secondo è curatore del progetto Passeggiate Creative e autore di un ciclo di poesie dal titolo "Camminante".
Partendo dalla galleria The Art Company, che ospiterà una mostra di libri d'artista delle edizioni Il Ragazzo Innocuo e Quaderni di Orfeo, nonché dei carnet di viaggio di Ragozzino, condurranno il pubblico in una passeggiata poetico-pittorica tra ville e giardini della sponda occidentale del lungolago di Como, in cui ogni tappa sarà scandita da brevi testimonianze dei cammini intrapresi e da letture di poesie, tratte in particolare dai libri a tiratura limitata che Berra e Ragozzino hanno realizzato insieme ("Dorsale" per Il Ragazzo Innocuo e "Il Ciclocane" per i Quaderni d'Orfeo).
Inoltre, sotto la guida esperta di Ragozzino, sarà possibile cimentarsi nella pittura ad acquerello di scorci dei paesaggi attraversati durante la passeggiata. Per questo, le persone interessate sono pregate di portare l'attrezzatura necessaria (carta e colori).

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!