Kubo e la spada magica a Como

Kubo e la spada magica

La Domenichina del Cinema

Domenica 6 gennaio alle ore 14.30 per “La Domenichina dei piccoli”, si proietterà il film d’animazione Kubo e la spada magica (USA, 100’, Universal Pictures dai 6 anni).

Quest’anno nella Domenichina oltre al teatro infatti c’è anche il cinema, con  la nuova “Domenichina del cinema”, che nel 2019  si concretizza in una rassegna di film giapponesi per ragazzi in linea con la stagione cineforum dedicata agli adulti, e inizierà nel giorno della Befana proprio con le gesta di  un ragazzino di nome Kubo. Il piccolo eroe  vive in una grotta isolata a picco sul mare, nell'antico Giappone,  dove si prende cura della mamma malata, e si guadagna da vivere raccontando storie agli abitanti del villaggio vicino, grazie alla sua capacità di animare magicamente degli origami di carta suonando lo shamisen.  Vivrà e farà vivere diverse avventure fino a che con l'aiuto del suo strumento magico, riuscirà a salvare i suoi cari e a conoscerne il passato.
E siccome è bello giocare con i bambini, dopo il film ci sarà un piccolo laboratorio, in cui si potrà, esattamente come Kubo,  manipolare carta e fantasia, e  pasticciare con la realtà per farle raccontare anche il mondo piccolo di ciascuno.

A seguire merenda nello spirito della giornata dedicata alla Befana!

In collaborazione con Libreria del cinema e Associazione Miciscirube.

Ingresso: € 4 bambini, € 6 adulti
Info e prenotazioni: 349 3326423 - 338 7985708 info@teatrogruppopopolare.it

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!