IOSO laboratori di sperimentazione sociocreativa _#1LAB. ARTE CONTEMPORANEA_ a

IOSO laboratori di sperimentazione sociocreativa _#1LAB. ARTE CONTEMPORANEA_

Si scrive "ioso" si legge "io oso", e significa "laboratori di sperimentazione sociocreativa"

I temi: arte, design, moda.  

Laboratori per sperimentare, perché sperimentazione è anche innovazione, e innovare significa "anticipare il cambiamento", e noi possiamo farlo (o almeno provarci!) ma solo insieme. 
L'innovazione di questi laboratori non sta tanto nei temi, quanto nelle modalità.
Il taglio vuole essere uno scambio di idee, da cosa nasce cosa; pensati per tutti, anche per chi non sa niente di arte, design o moda, ma ci si vorrebbe accostare. Qui si può sperimentare liberamente, senza giudizio alcuno, insieme ad altre persone e accompagnati da esperti dei vari settori che a loro volta si mettono in gioco, si sperimentano.
Uno scambio dunque, si prende qualcosa e si da qualcos'altro. Osiamo?
Oso: dal verbo osare.
Un incipit che vuole tranquillizzare, e allo stesso tempo spronare nel mettersi in gioco, e non mi stancherò mai di ripeterlo, con il solo desiderio di sperimentare. 
Non è richiesta alcuna competenza ad eccezione della curiosità.

Primo di cinque incontri di Arte Contemporanea con Valerio Gaeti, scultore. Con lui conversiamo, rielabriamo pensieri, facciamo ricerca, sperimentiamo, creiamo l'arte contemporanea. Partiamo dallo scarto per addentrarci nella bellezza. Lo scarto industriale diventa protagonismo artistico.

Il laboratorio è aperto a tutti. Il primo incontro è gratuito per poterne valutare l’interesse. A chi deciderà di proseguire sarà richiesta una quota partecipativa simbolica di 5 euro a incontro. (chi desidera sostenerci maggiormente è libero di farlo, non poniamo limiti! ;))

Per approfondimenti e prenotazioni: www.cittaarovescio.it/lab1.html

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!