Iniziative natalizie - Consorzio Villa Reale e Parco a Monza

Iniziative natalizie - Consorzio Villa Reale e Parco

Iniziative natalizie - Consorzio Villa Reale e Parco

Un calendario dell?Avvento ?reale? per il Parco e la Reggia

Fino al 24 dicembre

Fino alla vigilia di Natale uno speciale Calendario dell?Avvento sarà pubblicato sui canali social della Reggia di Monza, Facebook e Instagram. L?iniziativa, tutta online, è promossa dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza per offrire un?occasione nuova di intrattenimento per tutto il periodo di attesa che conduce alla festa più magica dell?anno: il pretesto del gioco regala anche la possibilità di conoscere alcuni dei luoghi più segreti e affascinanti del Parco e della Villa Reale in modo inedito, divertente e interattivo.

Così ogni mattina fino al 24 dicembre verrà condiviso un piccolo dettaglio fotografico tratto dal Parco, dai Giardini o dalla Villa, insieme a un indizio. Sarà poi compito dei partecipanti cercare d?indovinare dove si trova quel particolare scorcio e scriverlo immediatamente. La sera stessa sarà svelata la soluzione, insieme ad un corredo di notizie storiche e curiose.

La prima persona che sarà riuscita a fornire la risposta esatta via Instagram riceverà un ingresso omaggio agli Appartamenti Reali; la prima che risponderà via Facebook riceverà invece un gadget scelto tra il merchandising del complesso monumentale. Tutti i vincitori saranno svelati alla vigilia di Natale, quando si aprirà l?ultima casella.

https://www.reggiadimonza.it/it/content/event/il-calendario-dellavvento-della-reggia-di-monza

Addobbi natalizi? Sì, con materiali naturali e di riuso

23 dicembre ore 20.00 - online sul sito META www.metacoop.org

Sarà possibile seguire e partecipare in diretta alla realizzazione di un albero di Natale: le educatrici saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande e curiosità di bambini e genitori, collegandosi al sito di Cooperativa META, Cascina Costa Alta.

Scopriremo così come bottiglie di plastica, nastrini e tanti materiali di riciclo che abbiamo già in casa possono trasformarsi facilmente in colorati addobbi natalizi.

La partecipazione è gratuita e senza prenotazione collegandosi qui: https://www.metacoop.org/?s=albero+di+natale.

META propone anche guide e tutorial online di laboratori creativi a tema natalizio da fare a casa con i propri bimbi: è possibile consultare le informazioni utili online attraverso articoli web corredati da fotografie illustrative.

I tutorial rimarranno visibili anche sui canali Facebook https://www.facebook.com/MetaCooperativaSociale e Instagram https://www.instagram.com/metamonza/?hl=it

Destinatari

Altro11

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!