Incontro con Alessandro de Concini a Como

Incontro con Alessandro de Concini

Data:  22 nov 2023

Attivamente, via Pastrengo 15 - Como

Descrizione

Il 22 e il 29 novembre alle ore 17.30 Alessandro De Concini, noto youtuber esperto di metodi di studio, sarà ospite presso il piccolo teatro di AttivaMente.
Le ragazze e ragazzi di Como e della provincia potranno partecipare gratuitamente a due delle sue seguitissime lezioni dedicate allo studio efficace e alle tecniche di memorizzazione.

Alessandro de Concini è un content creator, un imprenditore digitale, divulgatore ed insegnante nell’ambito delle strategie efficaci all’apprendimento, allo studio, alla produttività e all’efficienza mentale. Il suo approccio si caratterizza per la correttezza scientifica, per l’etica e la trasparenza nella formazione.
Dal 2016 ad oggi ha pubblicato più di 1800 video sui social network, raggiungendo centinaia di migliaia di persone. Nel 2021 ha fondato la sua società di formazione. Da allora ha pubblicato saggi per Feltrinelli Editore nella collana Urra. Nel 2022 pubblica il libro “Vince chi impara” che si affianca a “Leggere per sapere”, la sua prima pubblicazione autoprodotta del 2018, che ad oggi ha superato i 60.000 download.

Queste due serate sono le prime azioni di un progetto più ampio che permetterà ad AttivaMente, grazie al contributo e al sostegno di Rotary Club Baradello, di avviare un Centro Studi a Como dedicato alla raccolta di dati quantitativi e qualitativi sul disagio adolescenziale. L’obiettivo è quello di fotografare lo spettro delle esigenze del territorio, elaborare e sviluppare progetti di prevenzione e servizi di cura.

La partecipazione è gratuita, riservata a ragazze e ragazzi tra i 14 e 18 anni.
Per informazioni e presentazioni scrivere a info@coopattivamente.it oppure telefonare a 031.9871771 

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!