Il quartiere che Gioca a Lecco

Il quartiere che Gioca

Il Quartiere che gioca

Città a Rovescio non sta mai ferma! Questa volta spalanca le porte al gioco e al divertimento in tre punti del quartiere di Acquate. L’appuntamento è fissato nel pomeriggio di sabato 12 maggio, tre le 15 e le 18. L’invito è rivolto a tutti e non prevede alcun biglietto d’ingresso.

Tanti soggetti per creare l’occasione di trascorrere del tempo all’aria aperta, per giocare e divertirsi.

Allora ti aspettiamo al Parco gioco di via Caduti Nassirya con la mostra, dei progetti dai bambini della scuola primaria Battisti di Acquate, pensati e ideati per abbellire lo spazio del parco.
Sempre al parco ti aspetta l’associazione Filo Teatro con Gioca on noi!
Giocolieri incontrano il pubblico per mostrare e insegnare, gag dell’arte circense con bolle di sapone giganti, trampolieri, clave, piattini cinesi, palline, foulard…
Al parco della Salita dei Bravi si svolgono laboratori per realizzare piccoli giochi da portare a casa.
Al Cortile del Crams,in via ai Poggi, trovare i vecchi giochi dei nonni: piste da biglia, calcetto, trottole…L’associazione “Il tarlo” organizza partite e giochi e il Mastro tornitore realizzerà trottole di legno e insegnerà a chi vorrà a realizzarle al pubblico.

Mr. Kiwi, su pattini a 4 rotelle.. si muove agilmente da una parte all’altra spostando gag e giocolerie, portando con se risate che si muovono come il vento…

Infine abbiamo un ospite speciale per parlare di gioco con l’associazione “Non giochiamoci il futuro” che aiuterà a conoscere le possibili trappole del gioco e la dipendenza che può causare il gioco d’azzardo.

La nostra festa è inserita nel progetto "Avere cura del bene comune" 

“Un’iniziativa importante per il quartiere di Acquate, che abbiamo voluto inserire per il secondo anno consecutivo all’interno del progetto Avere cura del bene comune - commenta l’assessore alla Cultura Simona Piazza -, non solo perché pertinente, ma anche perché simbolo di come si realizza una co-programmazione di livello sociale e culturale sul territorio e dell’importanza di tessere relazioni. Quest’anno l’iniziativa vedrà l’intervento di grandi e piccini del quartiere al parchetto di via Martiri di Nassirya, andando a completare quanto avviato già lo scorso anno. Una collaborazione positiva tra amministrazione comunale e Città al Rovescio che si inserisce anche all’interno di un iter progettuale che l’associazione sta portando avanti con Fondazione Cariplo”.

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!