Il Patentino a Como

Il Patentino

Corso formativo per proprietari di cani e/o aspiranti tali

Percorso formativo gratuito, proposto dal Dipartimento Veterinario di ATS Insubria e rivolto ai possessori di cane. Il corso è rivolto anche a chi desidera prendere maggiore dimestichezza con il miglior amico dell’uomo, o a tutti coloro, bimbi compresi, che sono semplicemente appassionati e vogliono approfondire le dinamiche legate ai cani.
 
Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani oggetto di ordinanza di pericolosità.
 
Il programma degli incontri spazia tra cenni storici e approfondimenti inerenti il comportamento del cane, approfondendo linguaggio e comunicazione, ma anche prevenzione degli episodi di morsicatura. Durante il corso vengono fornite indicazioni per una corretta gestione del cane e aggiornamenti normativi in particolare rispetto a obblighi e responsabilità dei proprietari. Non mancano suggerimenti per strutturare una serena convivenza e istruzioni per Primo soccorso e la gestione degli episodi di avvelenamento sempre relativi ai cani, ovviamente.
 
Il corso prevede l’obbligo di frequenza e al termine delle 10 ore suddivise in due incontri verrà proposto un test di apprendimento per consentire il rilascio del “Patentino”.

Si precisa che non sarà consentita la presenza di animali durante gli incontri.

Inviare la domanda a: Dipartimento Veterinario e Sicurezza Alimenti di Origine Animale
mail: dipartimento.veterinario@ats-insubria.it o fax 0332/277319

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!