Il Patentino a Como

Il Patentino

Corso formativo per proprietari di cani e/o aspiranti tali

Percorso formativo gratuito, proposto dal Dipartimento Veterinario di ATS Insubria e rivolto ai possessori di cane. Il corso è rivolto anche a chi desidera prendere maggiore dimestichezza con il miglior amico dell’uomo, o a tutti coloro, bimbi compresi, che sono semplicemente appassionati e vogliono approfondire le dinamiche legate ai cani.
 
Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani oggetto di ordinanza di pericolosità.
 
Il programma degli incontri spazia tra cenni storici e approfondimenti inerenti il comportamento del cane, approfondendo linguaggio e comunicazione, ma anche prevenzione degli episodi di morsicatura. Durante il corso vengono fornite indicazioni per una corretta gestione del cane e aggiornamenti normativi in particolare rispetto a obblighi e responsabilità dei proprietari. Non mancano suggerimenti per strutturare una serena convivenza e istruzioni per Primo soccorso e la gestione degli episodi di avvelenamento sempre relativi ai cani, ovviamente.
 
Il corso prevede l’obbligo di frequenza e al termine delle 10 ore di incontri verrà proposto un test di apprendimento per consentire il rilascio del “Patentino”.

Inviare la domanda a: Dipartimento Veterinario e Sicurezza Alimenti di Origine Animale
mail: dipartimento.veterinario@ats-insubria.it o fax 0332/277319

Modulo iscrizione

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!