Il guardiano e il buffone. Ossia Rigoletto (che ride e che piange) a Como

Il guardiano e il buffone. Ossia Rigoletto (che ride e che piange)

Festival Como Città della Musica - Note in Villa

La XIII edizione Festival Como Città della Musica, edizione speciale, Note in Villa, è in programma da domenica 28 giugno a domenica 12 luglio 2020, per 15 giorni non-stop, in 3 location (inaugurazione a Villa Olmo domenica 28 giugno ed il giorno a seguire, lunedì 29 giugno): una prima settimana a Villa del Grumello (da martedì 30 giugno a lunedì 6 luglio), una seconda settimana a Villa Erba (da martedì 7 a domenica 12 luglio).

Domenica 5 luglio 2020, ore 16.30 e 18.30
OPERA PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI
OPERA KIDS
Il guardiano e il buffone. Ossia Rigoletto (che ride e che piange)
Regia di Simone Faloppa, Riccardo Olivier
Drammaturgia musicale di Giorgio Martano
Ivo Randaccio, Guardiano del museo
Davide Torlai, Visitatore del museo
Raffaella Angelastri, pianoforte

“In un museo storico del giocattolo, un imbranato guardiano annuncia l’orario di chiusura al pubblico.
È rimasto un solo visitatore, nella sala dei giocattoli rinascimentali, intento a fissare un palazzo ducale in miniatura e a parlottare fitto con dei giocattoli antichi in costume da ballo, che sembrano magicamente rispondergli, come fedeli cortigiani. È disposto a pagare qualunque cifra per completare la sua collezione col pezzo più prezioso: la bella Gilda. La vuole, ma non la trova. Da che parte schierarsi? Riuscirà il guardiano a far ricongiungere padre e figlia, e a salvare la collezione del museo?”

 

Il programma completo del Festival

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.

Le prenotazioni possono essere registrate a partire da martedì 23 giugno 2020, online www.teatrosocialecomo.com o presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como (entrata da piazza Verdi) con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00.

È possibile prenotare un massimo di due biglietti fino ad un massimo di tre spettacoli.

In caso di pioggia gli eventi programmati nel parco di Villa del Grumello avranno luogo presso la Sala Bianca, Teatro Sociale di Como.
Inoltre, in caso di condizioni meteo favorevoli, altri posti potranno essere resi disponibili sia online che presso la biglietteria, il giorno stesso degli spettacoli, sempre nel rispetto delle norme previste.
Gli orari di infoline rimangono invariati, dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30, tel. 031.270170.

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!