Il cuore inaccessibile della Spina verde a Como

Il cuore inaccessibile della Spina verde

Natura, arte, storia, paesaggi mozzafiato e… un luogo affascinante e misterioso

Natura, arte, storia, paesaggi mozzafiato e… un luogo affascinante e misterioso, normalmente inaccessibile.
Il cuore del Parco Spina Verde cela un luogo misterioso, nascosto dietro una parete rocciosa, da dove per millenni si è estratto il materiale prezioso che i comaschi di tutte le epoche hanno utilizzato per i loro più importanti monumenti.
Apre per noi le sue antiche porte uno dei simboli più noti della città di Como. Il Castello Baradello è immerso in uno scenario naturale spettacolare, ha una storia secolare, nei suoi locali ha ospitato celebri personaggi e ha assistito da protagonista assoluto ad incredibili battaglie. Su di lui si narrano famose leggende ed è stato testimone di eventi misteriosi.
Pochi conoscono però le sue vere origini e come è stato costruito. Per scoprirlo ci addentriamo nei boschi nei dintorni dove raggiungiamo il sito, normalmente chiuso al pubblico, dove tutto ha avuto inizio.
Dalla cima della sua alta torre la vista sulla città e sul lago è mozzafiato. Quando raggiungi il punto più alto ti sembra di volare sospeso tra storia, natura incantata, bellezza e leggende.
Una guida del Parco Spina Verde, insieme al team Slow Lake Como, vi guiderà in questo tour speciale nel cuore della storia affascinante e meno nota della nostra città. Al termine non può mancare un momento conviviale con la consumazione del pranzo al sacco.

Tutte le attività sono state progettate in funzione delle esigenze dell'emergenza COVID-19. In particolare si svolgono all'aria aperta, sono riservate a piccoli gruppi e garantiscono il distanziamento sociale.
A tutti i partecipanti chiediamo di portare mascherina e buon senso!

Pranzo: durante il tour è previsto un pic nic. Ogni partecipante provvede al proprio pranzo al sacco.
Durata della visita: 3,00h
Difficoltà: adatto a tutti! si svolge su comodi sentieri con dislivelli modesti. Adatto ad escursionisti anche poco allenati.
Attrezzature e abbigliamento: adatto ad escursioni su sentieri.
Bambini: i bimbi amano il Castello questi luoghi e questa passeggiata. È necessaria però l’abitudine a camminare, anche se non su sentieri impegnativi. Contattaci per maggiori indicazioni.
Servizi inclusi
Itinerario guidato lungo il sentiero del Parco Spina Verde che conduce al Castello, visita della cava di arenaria (apertura straordinaria), ingresso e visita guidata del Castello Baradello; assicurazione.
Adulto (dai 15 anni in su): € 20.00
Bambino (dai 3 ai 14 anni): € 15.00
Il tour si svolge al raggiungimento di un minino di 8 partecipanti
Prenotazioni online
Per info: contatti via telefono, Whatsapp, Telegram e Skype al +39 392.0279675, via mail a info@slowlakecomo.com

 


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!