Gong garden a Como

Gong garden

Sara Usai & Holistic Sound Project®

Il bagno di gong è un’antica forma di meditazione con il suono, che unisce gong e altri strumenti: campane tibetane armoniche, conchiglie, Shruti box, arpa di cristallo, ecc. I suoni creati producono molte frequenze tra i 4 e 14 Hz che riequilibrano le onde cerebrali, mentre l’intensità delle vibrazioni dona la sensazione di essere immersi nel suono come nell’acqua.
 
Il percorso si svolge in forma di concerto e ricalca quelli che sono dei ritmi corporei naturali, facendo dimenticare il senso del tempo ai partecipanti.

Questo evento è assolutamente esperienziale e unico nel suo genere, grazie anche al luogo in cui è previsto il suo svolgimento: il giardino di Villa Parravicini-Revel.
Affacciata sul lungolago di Como tra l’hangar e Villa Olmo, la villa è proprietà privata, ma verrà appositamente aperta per l’occasione e i partecipanti potranno godere in un contesto unico di questa esperienza sonora, che regalerà benessere ed energia anche per vari giorni dopo la serata.

In caso di maltempo il concerto sarà rimandato.

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria qui http://lakecomofestival.com/wp/eventi/gong-garden-sara-usai-holistic-sound-project/


Allestiremo un materassino e un cuscino a persona rispettando i distanziamenti. vi preghiamo di portare una coperta o cuscini aggiuntivi se lo desiderate.
Inizio alle 18.00. Chiudiamo la porta rigorosamente alle 18:30 per non disturbare e interrompere l’esperienza di chi partecipa.
Il bagno sonoro dura 1 ora.



  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!