Gomalan Brass a Sondrio

Gomalan Brass

Musica a Teatro!

Il 23 aprile 2020 potrai assistere ad un concerto del Quintetto di ottoni Gomalan Brass Quintet presso il Teatro Sociale di Sondrio.

Ne hai già sentito parlare?

Il quintetto è composto da :

Marco Braito tromba

Marco Pierobon tromba

Nilo Caracristi corno

Gianluca Scipioni trombone

Stefano Ammannati tuba

Fiore all’occhiello del repertorio del Gomalan Brass Quintet, il progetto Aida è la grande sfida che il gruppo lancia all’inespugnabile fortezza della lirica: cinque musicisti in abiti di scena suonano, cantano, interpretano, recitano, ballano l’opera, trasformandosi di volta in volta in Aida, Radames, Amneris, il Faraone, Amonasro, in un rapido susseguirsi di arie, musica e prosa, Non per ridicolizzare un capolavoro, ma al contrario per renderlo fruibile e comprensibile a chi non lo conoscesse (bambini e ragazzi compresi), e per farlo apprezzare ancora di più a chi ne sapesse già codificare il linguaggio e intenzioni.

Quattordici deliziosi arrangiamenti per quintetto d’ottoni collegati tra loro da scene mimate che introducono le arie e accompagnano l’ascoltatore nella fitta trama della vicenda. Il Gomalan Brass Quintet è un gruppo d’ottoni eclettico ed estremamente dinamico, costituito da cinque raffinati musicisti, prime parti in importanti orchestre italiane: Marco Braito (tromba), Marco Pierobon (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone), Stefano Ammannati (tuba).

Grazie all’avvincente sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, cifra distintiva del quintetto, il Gomalan Brass si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo, che spazia dal rinascimento al melodramma e alla musica contemporanea, senza disdegnare incursioni nel repertorio della musica per film.

Gli spettacoli proposti e continuamente rinnovati, grazie alla riconosciuta qualità musicale e alla particolare verve istrionica dei componenti del quintetto, da dieci anni conquistano pubblico e critica di tutto il mondo.

Inizio spettacolo ore 21- matinèe ore 10.30 per le scuole

Per maggiori informazioni chiama i numeri 0342 52 63 20 o 0342 52 62 55 o scrivi a eventi@comune.sondrio.it

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!