Foto Cine Rassegna Cai Chiavenna a Chiavenna

Foto Cine Rassegna Cai Chiavenna

La prossima edizione della Foto-cine-rassegna dedicata all'alpinismo, all'esplorazione e all'ambiente si terrà a Chiavenna, in provincia di Sondrio.

L'evento, che si svolgerà presso il Cine Teatro Victoria in via G.B. Picchi a ingresso libero per tutti, è organizzato dal CAI sez. Chiavenna.

Verranno proposti alcuni filmati ambientati in diverse zone del pianeta, che narreranno storie di avventura, sfide estreme e impegno per la tutela dell'ambiente.

La rassegna rappresenta un'occasione unica per scoprire le storie di persone che si sono impegnate nella conquista di cime impervie, nella scoperta di luoghi inesplorati e nella difesa della natura. Grazie alle immagini e ai filmati, il pubblico potrà vivere le emozioni e le esperienze di chi ha vissuto in prima persona queste avventure.

Sarà anche un'occasione per riflettere sull'importanza della tutela dell'ambiente e sulla necessità di preservare il patrimonio naturale del pianeta per le generazioni future.

Un evento che non si può perdere per tutti gli appassionati di queste tematiche e per chi desidera scoprire le meraviglie della natura in luoghi remoti e affascinanti del mondo.

 

Venerdì 17 febbraio

Roberto Ferranti: "La flora alpina attraverso il tempo e la storia" 

Origini ed evoluzioni delle Apli

 

Venerdì 24 febbraio

Proiezione del film "Holy mountain"

Regia: Reinhold Messner, 2018 

 

Venerdì 3 marzo

Marco Majori "Salire in stile aplino"

Ascesa al Siula Grande Perù

 

Venerdì 10 marzo

Davide Terraneo "Ski de montagne" Linee di sci extremo nelle alpi centrali.


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!