Festival dell'Operetta - SummerMonza 2020 - Terza edizione a Monza

Festival dell'Operetta - SummerMonza 2020 - Terza edizione

FESTIVAL DELL'OPERETTA - SummerMonza 2020 - Terza edizione

Tre serate alla scoperta della "piccola lirica" grazie alla Compagnia Italiana di Elena D'Angelo, con scenografie raffinate, personaggi in costume e l'orchestra dal vivo.

AGGIORNAMENTO:

Si informa che è stata raggiunta la capienza massima per tutti gli spettacoli del festival, quindi non è più possibile prenotarsi.

 

 

Giovedì 3

LE CANZONI DELLA RADIO ANNI ?30


Concerto dedicato alle canzoni più famose della storia della radio, dalle sue origini fino al momento in cui la televisione diede un'immagine alle emozioni. Canzoni quali: ?Non dimenticar le mie parole?, ?Ma l'amore no?, ?Voglio vivere così?, ?Ti parlerò d?amor?, ?Maramao perché sei morto?, ?

 

Venerdì 4

BALLO AL SAVOY

Operetta in due atti di Paul Abraham.

All?hotel Savoy Aristide e Maddalena Faublas, festeggiano con gli amici il ritorno dal loro lungo viaggio di nozze. Fra gli eleganti invitati spiccano lo stravagante Mustafà Bey, un turco sempre alla ricerca di una nuova moglie, e la frizzante Daisy Parker, cugina di Maddalena.

Nel mezzo del divertimento generale Aristide riceve un telegramma da Tangolita, una danzatrice sua ex fiamma, che pretende un incontro amoroso con lui. Maddalena viene conoscenza dell?incontro e ciò innescherà colpi di scena, tradimenti e vendette.

 

Sabato 5

IL PAESE DEI CAMPANELLI


Operetta in tre atti di V. Ranzato e C. Lombardo.

La leggenda narra che sul tetto di ogni casa di un?immaginaria isola dell?Olanda c?era un piccolo campanello pronto a suonare ogni volta che una donna del villaggio fosse stata sul punto di tradire il proprio marito. Nessuno li ha mai sentiti suonare, ma né le donne né gli uomini del paese hanno il coraggio di tentare di dimostrare il contrario. Tutto resta tranquillo fino all?arrivo di una nave militare inglese, costretta all?attracco nel porto dell?isola.

 

Tutte le fasi della rassegna si svolgeranno nel rispetto delle MISURE IGIENICO-SANITARIE ANTI-COVID19 previste dalle più recenti disposizioni di legge.

Prezzi e Orari

Partecipazione libera

11111111

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!