Fera de Santa Pulonia a Teglio

Fera de Santa Pulonia

Domenica 10 febbraio 2019  torna a Nigola la FERA DE SANTA PULONIA con una bella festa da mattina a sera per tutti.

Una festa di paese dove si possono riassaporare i sapori di una volta, gli antichi mestieri e i manufatti con materiali naturali e lavorati con le mani, artigianalmente.

Una giornata dove si respira l'aria del passato in un presente tecnologico sempre di corsa, una giornata dove è bello fermarsi e godere dei piaceri semplici ed essenziali della vita.

Sulle bancarelle troverete la cupeta, la mel, l pan de seghel , l'formacc, l' buter, i pezzott, i cauagn, i gerli, esposizione delle agrobiodiversità coltivate nei terrazzamenti sottratti all'abbandono a cura di Orto tellinum - genuino alpino, scaldacollo con i semi, gioielli di fibre naturali e altri prodotti artigianali.

Quest'anno nel pomeriggio dalle 14.00 vi aspettano I Ciuculati de Santa Pulonia in un percorso itinerante di degustazione di cioccolate calde di vari gusti, di infusi, di dolcetti e frittelle di mele.

Alle 14.30 lo Storico Gianluigi Garbellini ci accompagnera' a visitare l'antico Borgo di Nigola le cantine ,gli involt, gli affreschi, le volte ,i furen,

la cort,i andet, la Chiesa, le cascate, i terrazzamenti .

La Musica della Fisarmonica di Alberto Canclini ci scaldera' il cuore e ci farà ricordare la Fera de Santa Pulonia.

 


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!