“… e pensà che l’ era sempar stracch!” a Samolaco

“… e pensà che l’ era sempar stracch!”

La compagnia teatrale “Pruà per creet” di Novate Mezzola presenta la commedia dialettale “… e pensà che l’ era sempar stracch!” che andrà in scena sabato 4 marzo 2017 alle ore 21 presso la palestra di Tremenda XXL di Samolaco.

 

Si tratta di una serata benefica: le offerte raccolte infatti andranno utilizzate da “Due cuori e una farfalla” e “Il mondo che vorrei onlus” per devolvere aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto del centro italia.

 

“Il mondo che vorrei” promuove attivita' finalizzate alla raccolta di fondi per aiutare l'orfanotrofio Hogar De Ninos Inmaculado Corazon De Maria in El Salvador, dove una delle fondatrici, e’ stata per diverso tempo volontaria.

 

Si tratta di un orfanotrofio che ospita un numero che oscilla tra 80 e 120 orfani e accoglie, ogni giorno, altri 100 bambini che partecipano alle lezioni scolastiche e alla mensa, viste le impossibilita' delle famiglie in cui vivono. 

 

L'orfanotrofio non riceve alcun aiuto da parte del governo di El Salvador e si sovvenziona solo attraverso aiuti di privati. Tutte le persone che lavorano all'interno della struttura, tranne insegnanti e medici, sono volontari.

 

L'associazione nasce nel 2010 dall'impegno di sei amiche: Pamela Fibioli, Marianna Fibioli, Stefania Fibioli, Manuela Gilardoni, Mara Del Curto e Paola Riboldi, e il 22 maggio 2012 assume la qualifica di onlus.

 

Le fondatrici, aiutate da molti volontari, si occupano personalmente della produzione di bomboniere, cesti natalizi e regali aziendali utilizzando prodotti locali, fatti a mano e di primissima qualita', e devolvono l'intero ricavato delle vendite all’orfanotrofio.

 

Il mondo che vorrei ha creato inoltre due possibilita' di sostengo a distanza per aiutare i bambini ospitati dall'orfanotrofio: l’amico a distanza e il sostenitore.

 

Per maggiori informazioni sulla serata in programma o sulle altre attività organizzate puoi contattare l’ Associazione “Il mondo che vorrei onlus” al numero di telefono cellulare 339 85 09 952 oppure inviare un’ e- mail all’ indirizzo di posta elettronica ilmondochevorreiasso@libero.it

 

In allegato locandina

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!