Donna in-difesa…mai più a Sondrio

Donna in-difesa…mai più

Tutta la cittadinanza di Sondrio è invitata a partecipare alle tre serate "Donna in- difesa…mai più"  del progetto realizzato nell’ ambito dell’ iniziativa regionale “Progettare la parità in Lombardia - 2016”.

 

I tre incontri si terranno alle ore 20. 45 presso la Sala “Arturo Succetti” (Largo dell’ Artigianato 1, a Sondrio).

 

Durante il primo appuntamento che avrà luogo mercoledì 1 febbraio 2017, il tema affrontato sarà “Sesso debole? Ma sarà proprio così?”: riflessioni su temi dell’ empowerment femminile e degli stereotipi di genere. Un confronto su come le donne possano acquisire maggiore consapevolezza del proprio valore e del proprio potenziale.

 

Secondo incontro, mercoledì 22 febbraio 2017 con il tema “Conoscere per aiutare: risorse a disposizione di tutti”. Uno sguardo alle attività della Rete della Provincia di Sondrio a tutela delle donne vittime di violenza e dei loro bambini; un’ occasione non solo per approfondire il tema delle strategie di contrasto alla violenza di genere, ma anche per riscoprire servizi che possono essere una risorsa e un punto di riferimento per ogni donna.

 

L’ ultima serata invece si terrà mercoledì 15 marzo 2017 e il tema sarà “Sentirsi in- sicurezza”: presentazione della normativa a tutela delle donne e del ruolo svolto dalle Forze dell’ Ordine raccontato attraverso la loro esperienza.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sui tre incontri “Donna in- difesa…mai più” puoi contattare il numero di telefono fisso 0342 52 62 52 oppure 0342 52 64 28 o inviare un’ e- mai all’ indirizzo di posta elettronica progetti-integrati@comune.sondrio.it 

 

Il progetto “Progettare la parità in Lombardia - 2016” è organizzato in collaborazione con Regione Lombardia, CONI( Comitato Regionale Lombardia” Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia (ASST Valtellina e Alto Lario”, Confartigianato Imprese di Sondrio, Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dalla Città di Sondrio.

 

L’ ingresso è libero e aperto a tutti!



in allegato locandina

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!