Danzando sulle ali della vita a Como

Danzando sulle ali della vita

In occasione della Giornata mondiale della Prematurità

Domenica 24 novembre alle ore 18 il Teatro Sociale ospita lo spettacolo "Danzando sulle ali della vita", una serata benefica a favore dell'associazione dei genitori ProTin onlus dell'ospedale Sant'Anna.
Sul palco ci saranno le allieve della Scuola di danza classica del Teatro Sociale che presenteranno due coreografie, realizzate dalla direttrice Simonetta Manara Schiavetti, una delle quali tratta dal racconto fantastico "Il fantasma di Canterville" di Oscar Wilde.
Oltre allo spettacolo vero e proprio, sono previsti la proiezione di un video sul reparto di Patologia neonatale/ Tin e l'intervento-testimonianza di alcuni genitori di bambini nati prematuri.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla ProTIN per sostenere il progetto "A piccoli passi verso casa", promosso dal reparto di Patologia neonatale/Terapia intensiva neonatale dell'ospedale Sant'Anna.

L'evento si lega alla Giornata mondiale della Prematurità (World Prematurity Day) - che ricorre il 17 novembre - giornata istituita nel 2008 e riconosciuta dal Parlamento Europeo. L'obiettivo è richiamare l'attenzione sul tema della prematurità e sottolineare l'importanza della prevenzione dei fattori di rischio che possono favorire la nascita prima del termine.

Il progetto "A piccoli passi verso casa"
Nel reparto di Patologia neonatale/Tin dell'ospedale Sant'Anna sono ricoverati neonati prematuri o con gravi patologie, bambini che necessitano di una stretta sorveglianza clinica e di interventi sanitari complessi.
Scopo del progetto è rendere ancora più accogliente e gradevole l'area del reparto destinata al periodo di pre-dimissione o alla lungodegenza, affinché la vicinanza della famiglia al proprio bambino possa essere ancora più intima.  
Rientrano nel progetto la predisposizione di supporti cartacei e multimediali per formare ed informare i genitori su come gestire i bambini una volta arrivati a casa.

I biglietti (offerta libera a partire da 10 euro) possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro Sociale di Como, alla Scuola di Danza Classica del Teatro Sociale (ingresso da via V. Bellini) oppure all'associazione Pro Tin Onlus contattando i numeri 339/216 61 46  e  345/45 96 353.

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!