Cuori in festa a Como

Cuori in festa

Concerto di Natale per Kalongo

Cuori in festa per Kalongo, questo il titolo scelto per il tradizionale appuntamento del concerto di Natale organizzato da Fondazione Ambrosoli con la collaborazione del Coro di Oliver della Scuola Oliver Twist di Cometa, perché saranno proprio i ragazzi i protagonisti di questo tradizionale appuntamento ad allietare il pubblico con le loro voci, il loro entusiasmo e passione per il canto. Un canto di gioia per cuori in festa.

La Fondazione Ambrosoli per questa edizione ha scelto Cometa, associazione radicata sul territorio comasco, luogo di origine di padre Giuseppe Ambrosoli, con cui condivide il valore dell’educazione e della formazione dei giovani. Infatti come il metodo Cometa educa i ragazzi attraverso la bellezza della musica e li guida a imparare attraverso l’esperienza, così la Fondazione Ambrosoli supporta le giovani donne ugandesi a costruirsi un futuro grazie alla Scuola di Ostetricia St. Mary’s e l’ospedale di Kalongo, fondati da padre Giuseppe.

La Fondazione Ambrosoli e il coro di Oliver presentano un concerto di Natale che vuole creare un ponte simbolico tra l’Italia e il Nord Uganda grazie alle giovani generazioni, a esemplificazione anche del percorso di recupero dal disagio che tanti hanno sperimentato e vivono. I canti proposti, tratti da repertori vicini alle espressioni contemporanee del mondo giovanile, esprimono così le varie e sfaccettate tappe di questo cammino, travagliato, ma carico di vita e di speranza.

In un momento dell’anno che più di ogni altro ci avvicina agli altri, il concerto benefico a favore dell’Ospedale di Kalongo, che padre Giuseppe Ambrosoli fondò nel 1957 in nord Uganda insieme alla Scuola di Ostetricia St. Mary’s, è l’occasione per la Fondazione di far pervenire il proprio saluto natalizio e ringraziare la città di Como, gli amici, i donatori e i sostenitori, che da sempre le sono vicini nel sostenere i progetti del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, nella remota savana nord ugandese.

Ingresso gratuito con offerta libera

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!