Concerto Orchestra UKOM a Como

Concerto Orchestra UKOM

Data:  11 mar 2023

Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4 - Como

Descrizione

Programma
A. Dvořák, Serenata in mi maggiore per archi, op.22
Moderato
Tempo di Valse
Scherzo: Vivace
Larghetto
Finale: Allegro vivace
P.I. Čajkovskij, Serenata in do maggiore per archi, op.48
Pezzo in forma di sonatina. Andante non troppo – Allegro moderato
Valse. Moderato. Tempo di Valse
Elegia. Larghetto elegiaco
Finale (Tema russo). Andante – Allegro con spirito
 
L’orchestra UKOM (già I Piccoli Musici Estensi) è il risultato delle attività didattiche dell’Associazione ImmaginArte. Il percorso proposto da ImmaginArte si basa inizialmente sul Metodo Suzuki, particolarmente adatto per l’apprendimento della musica in età precoce a partire dai 3 anni, e successivamente, con il crescere dell’età e delle competenze, sull’applicazione di una propria metodologia didattica frutto di una pluriennale esperienza.
I componenti dell’orchestra fanno tutti parte della scuola da sempre e hanno seguito lo stesso percorso: hanno, infatti, iniziato a studiare individualmente lo strumento a quattro anni e a suonare insieme in orchestra a partire dai cinque.
Sono ormai numerosi i concerti che l’orchestra UKOM ha eseguito, sia in ambiti didattici, sia in ambiti concertistici veri e propri, ottenendo sempre riscontri altamente positivi.
L’orchestra si è infatti esibita in Italia a Varese, Milano, Pavia, Novara, Venezia, Lucca, Firenze, Roma, e, all’estero, a Lugano, Zurigo (Tonhalle), Lucerna (presso il KKL in occasione dell’inaugurazione del prestigioso festival estivo), Parigi (Palazzo dell’UNESCO), Sofia, San Pietroburgo (Cappella Imperiale), Mosca (Sala da concerti Gnesin), Toronto e New York.
Il 2023 è un anno di grandi festeggiamenti per ImmaginArte e per l’orchestra, perché ricorre il ventennale della nascita dell’Associazione. Per omaggiare questo importante traguardo sono in previsione concerti nella prossima estate a Miami e nel prossimo autunno a Budapest.

Tutti i concerti in Conservatorio sono gratuiti fino a esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria.
L’ingresso non sarà consentito a concerto iniziato.

Conservatorio Organizzato da:

Conservatorio di Como

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!