Concerto di San Giuseppe a Grosio

Concerto di San Giuseppe

Il Corpo Bandistico I Fiati di Grosio invita tutti a partecipare al Concerto di San Giuseppe che si terrà sabato 25 marzo 2017 a partire dalle ore 20. 45 presso la Sala della Comunità di Grosio.

 

Dirige il Corpo Bandistico I Fiati di Grosio, il Maestro Bruno Fighera.

 

Il Concerto di San Giuseppe è aperto a tutti e con ingresso libero.

 

Si ringraziano con l’ occasione: il Comune di Grosio, la Parrocchia di Grosio, la Comunità Montana Valtellina di Tirano, Bakter s.p.a, soci sostenitori, Jin pini e famiglia e tutte le persone che con il loro aiuto fanno si che questa associazione continui ad esistere dal 1911 ad oggi.

 

La Banda di Grosio ha le sue origini nel 1911 da un gruppo di operai Grosini che lavoravano a St.Moritz, in Svizzera.

 

Sotto la guida del direttore del tempo, Giacomo Spinoni, prende il nome di "Concordia" e fa la sua prima apparizione in pubblico suonando proprio nella piazza di St. Moritz.

 

Oggi questo gruppo è formato da ben 50 musicisti e si esibisce, indossando un tipico costume grosino, in diverse occasioni durante l’ anno.

 

Il Corpo Bandistico I Fiati di Grosio infatti, non manca mai nelle occasioni sia civili che religiose. 

Non manca mai ai due appuntamenti concertistici  più importanti di Grosio: il Concerto di Natale e, appunto, il concerto di San Giuseppe, il Santo Patrono della città. Entrambi i concerti si svolgono ogni anno presso la Sala della Comunità di Grosio.

Puoi seguire tutte le novità relative al Corpo Bandistico visitando la pagina Facebook dedicata che trovi cliccandoqui

 

In allegato locandina del Concerto di San Giuseppe

 

Per maggiori informazioni sul Concerto di San Giuseppe è possibile contattare il Corpo Bandistico I Fiati di Grosio, inviando un’ e- mail all’ indirizzo di posta elettronica fiatidigrosio@libero.it

 

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!