Chiavenna si trasforma in un immenso parco giochi a Chiavenna

Chiavenna si trasforma in un immenso parco giochi

Un immenso parco giochi appositamente creato per l'occasione riempirà il centro storico di Chiavenna per far trascorrere a grandi, ma soprattutto piccini, una domenica di divertimento sano.



È fissata per domenica 12 maggio la 5a edizione di Giochiavenna:

iscrizioni presso Piazza Bertacchi (€ 5,00 a bambino) a partire dalle ore 11. I giochi inizieranno alle ore 14 e termineranno alle  ore 17.30.



Il centro storico di Chiavenna si trasformerà in un coloratissimo parco giochi con ben cinque piazze tematiche in cui sfogare la voglia di divertirsi. Una manifestazione ormai consolidata voluta dall'Amministrazione Comunale di Chiavenna, assessorato alla cultura, con il patrocinio di Unione Artigiani, Unione Commercianti e in collaborazione con Consorzio Turistico Valchiavenna e Pro Chiavenna.



In Piazza dello sport i bambini, ma anche mamma e papà, potranno cimentarsi nelle più svariate attività sportive (karate, MTB, Cheerleaders, Hockey, atletica...chi più ne ha più ne metta) mentre in piazza cre-attiva i partecipanti potranno "mettersi in gioco" partecipando a giochi tradizionali e creativi.

Piazza della sicurezza sarà invece dedicata alle attività ludiche di soccorso alla persona con i Volontari 3 Valli; la Polizia Locale farà divertire i piccoli con i percorsi stradali e sarà possibile visitare la suggestiva galleria storica dei vigili del fuoco di Chiavenna. In Piazza della Natura, lasciatevi affascinare da un giro a cavallo. La via della Musica regalerà ai partecipanti la possibilità di cimentarsi con i più svariati strumenti musicali. Non mancherà la sfilata della Bandadram.



Al termine delle attività, merenda per tutti e uno spettacolo davvero imperdibile con il clown UZZO in Piazza Bertacchi dove, durante tutto il pomeriggio, si alterneranno sul palco le esibizioni della Scuola Civica  di Musica di Chiavenna e della DDDance School.



La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo presso il Palazzetto del Ghiaccio di Chiavenna.

In allegato locandina

Per maggiori informazioni consorzioturistico@valchiavenna.com


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!