Castello Baradello a Como

Castello Baradello

Visita con prenotazione obbligatoria

Simbolo della città di Como, sentinella di pietra a protezione della stessa, il Castello Baradello è ben visibile a chiunque si avvicini alla città.

Il Castello occupa un importante punto strategico. Dalla cima della Torre è possibile godere di un panorama davvero mozzafiato: dalla Svizzera a Milano, dal Monte Rosa al Resegone. Una vista unica, a 360° sul lago, sulle Alpi e l’intera pianura padana.

Il percorso museale interno consente alle guide di accompagnare il visitatore attraverso il tempo, dalle origini di Como ai giorni nostri.

La visita guidata dura circa 20 minuti ed è effettuabile a piccoli gruppi (max 10 persone), previa prenotazione obbligatoria.

Visite guidate ogni 30 minuti, ultima visita ore 17.30

Prenotazione obbligatoria, da effettuarsi on line fino al giorno prima: il sistema di prenotazione mette a disposizione 10 posti per ogni tour che parte ogni mezz’ora. Eventuali posti liberi verranno assegnati a chi si presenta in loco, ma non è ovviamente garantita la disponibilità.
Chi ha la prenotazione deve ritrovarsi all’inizio della scalinata presso la Baita Amici del Baradello, munito di mascherina. Qui è allestito un piccolo triage in cui viene misurata la temperatura corporea prima di accedere all’area del castello ed effettuare il percorso guidato.

0-6 anni: gratuito
7-14 anni: 4 euro
Adulti: 6 euro

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!