Progetto "Cuore di donna" a Monza

Progetto "Cuore di donna"

Ottobre 2020 - Synlab Via Martiri delle Foibe, 7

Progetto "Cuore di donna"

 ?Cuore di Donna? è un percorso di prevenzione con il quale Synlab CAM Monza ha coinvolto il territorio sin dall?inizio del 2020 con l?obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza circa il rischio cardiovascolare femminile.

Animato fino ad oggi da una raccolta di video informativi realizzati in collaborazione con il Dottor Virgilio Colombo - Specialista in Cardiologia Synlab CAM Monza e da un vademecum scaricabile dal sito del Polidiagnostico monzese e disponibile in struttura.

Nel mese di ottobre, infatti, presso diversi punti pubblici del Comune sarà possibile ritirare il prezioso ?Vademecum Salva-Cuore?, uno strumento semplice e di facile fruizione teso a diffondere la consapevolezza del rischio cardiovascolare femminile, evidenziare i sintomi della malattia cardiaca nelle donne (diversi da quelli maschili), i fattori di rischio e le armi preventive.

Synlab CAM Monza, in aggiunta, riserverà a un centinaio di donne monzesi individuate dai Servizi Sociali del Comune, uno screening preventivo gratuito volto a indagare e approfondire il loro rischio cardiovascolare globale. Un passo fondamentale nella prevenzione delle malattie cardiache, che si inserisce perfettamente all?interno del lavoro quotidiano degli operatori sociali, dediti ogni giorno ad affiancare donne che ne hanno necessità nella costruzione di un proprio percorso di autonomia e crescita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prezzi e Orari

 

1111111111

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!