Brahms e Mozart: concerto di gala a Como

Brahms e Mozart: concerto di gala

Arte Solidale Festival

Arte Solidale Festival è una rassegna di concerti che unisce eventi musicali ad attività sociali.
Il Festival collabora sin dai primi eventi con il Coordinamento Comasco delle Realtà di Accoglienza per Minori, e ha come obbiettivi, oltre la realizzazione di concerti di musica classica di alto livello e il sostegno di giovani musicisti, la raccolta di fondi destinati ai minori svantaggiati presenti sul territorio, e lo sviluppo di una consapevolezza maggiore riguardo la presenza e le attività del Coordinamento Comasco sul territorio lariano.
    
Il Festival riunisce ogni anno giovani concertisti italiani e stranieri, che collaborano nella realizzazione di concerti solistici, cameristici e sinfonici. Vengono proposti concerti tematici che permettano al pubblico di avvicinarsi alla musica classica e scoprire allo stesso tempo le antiche dimore e luoghi d’interesse del lago di Como.

Brahms e Mozart: concerto di gala
Domenica 26 settembre 2021
ore 18.30
Sala Bianca, Teatro Sociale
Gli artisti di ASF 2021 avranno la possibilità di passare la settimana di Festival suonando insieme, e concludendo con un concerto di gala dove tutti prenderanno parte, esibendosi nella fantastica atmosfera della Sala Bianca del Teatro Sociale di Como. Il programma includerà il Quartetto in Re Maggiore per flauto e archi di Mozart, il Quartetto in Mi Bemolle Maggiore per pianoforte e archi, sempre di Mozart, ed il Quintetto per pianoforte e archi in Fa minore di Brahms.

A. Bogataj, flauto
K. MacDonald, flauto
B. Rola, violino
F. Fontanelli, violino
A. Prandi, viola
A. Litvinenko, violoncello
A. An, pianoforte
D. Mascetti, pianoforte

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!